Cerca
  • Maurilio Savoldi

"Le piccole imprese tendono a minimizzare i cyberattacchi"

Sul "Portale PMI per piccole e medie imprese" della Confederazione Svizzera è stata pubblicata una ricerca dal titolo molto significativo: "Le piccole imprese tendono a minimizzare i cyberattacchi"!

Nell' articolo si dice che "un quarto delle piccole imprese (che impiegano da 1 a 49 collaboratori) interpellate dall’istituto Gfs-zürich indicano di aver subito un cyberattacco importante" ma "solo un terzo indica di dispensare regolarmente formazioni sulla cybersicurezza ai propri collaboratori e di disporre di un concetto di sicurezza".

Va ricordato, che la sicurezza informatica non deve essere vista solo come una mera questione tecnica, ma va pensata come un aspetto gestionale e organizzativo; inoltre, la sicurezza delle informazioni rappresenterà sempre più, un fattore critico per la soddisfazione dei clienti!

QUI le slide del webinar dal titolo "IL FUTURO DELLA QUALITÀ: il ruolo della gestione e della sicurezza dei dati nella soddisfazione del cliente" tenuto nell'autunno 2019 per il Dipartimento delle Tecnologie Innovative di SUPSI


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti