Cerca
  • Maurilio Savoldi

Webinar "La compliance anticorruzione: introduzione, applicazioni ed esempi"

Uno dei fattori chiave della reputazione aziendale è la capacità di svolgere il proprio business con lealtà, correttezza, trasparenza, onestà e integrità, nel rispetto di leggi, regolamenti, analoghi requisiti obbligatori, standard internazionali e linee guida che si applicano ai business delle diverse aziende.

I sistemi aziendali di compliance Anticorruzione sono adottati allo scopo di fornire un quadro sistematico di riferimento delle norme in materia di Anticorruzione e permetterne il governo e controllo.

L'idea di base è che una buona organizzazione abbia anche la finalità di condurre l’impresa al miglior risultato prevenendo, allo stesso tempo, condotte o comportamenti illeciti.

Un "compliance system" è un sistema organizzativo che comprende processi, documenti e protocolli procedurali contenenti regole di condotta specifiche tali da costituire un modello comportamentale obbligatorio per chi agisce all’interno dell’organizzazione, facendone così un elemento imprescindibile aziendale.

Ne parleremo nel corso del webinar gratuito organizzato da SUPSI - Associazione Project Management Ticino dal titolo: "La compliance anticorruzione: introduzione, applicazioni ed esempi" che si terrà il prossimo 2 luglio alle 12:30.

Per informazioni ed iscrizioni seguite il seguente LINK